Buona notte.


Buona notte a tutte queste incertezze.

Buona notte al letto, alla sedia, alla finestra che aperta soffia verso di me un vento gelido. Quel soffio si muove confuso nel buio della mia piccola stanza.

Accendo la luce.

Illumina le mie mani, le mie parole…

Non ho mai creduto davvero nelle parole, eppure sono qui.

Qualunque cosa si dica parole ed idee possono cambiare il mondo. Lo recita un uomo in un film, quanto vorrei che quell’uomo esistesse davvero. Quanto vorrei che questo fiume di parole trovasse un senso.

Buona notte alle parole, a quell’uomo, alle idee che possono cambiare il mondo.

Spengo la luce.

Buon giorno alle mie speranze che incalzano nei sogni.

Rispondi

